Come curare i Capelli Biondi secchi e disidratati

Capelli biondi secchi e disidratati:

come curare i capelli secchi e i rimedi per mantenere la perfetta tonalità bionda!

Se hai i capelli biondi o se sei una fan delle balayage e delle sfumature bionde e hai digitato su google capelli secchi rimedi, sai perfettamente che potrebbero diventare come paglia e che cercare rimedi per farli tornare sani può essere una vera seccatura. 

Non solo gli elementi naturali (come l'acqua, il sole e l'inquinamento atmosferico) possono rendere le tue sfumature gialline, ma potresti anche ritrovartri con i capelli secche e soggetti a rotture

Ma non preoccuparti perchè siamo qui per condividere con te 5 ottimi suggerimenti per ristrutturare i capelli decolorati, evitando l'effetto stopposo e mantenere i tuoi capelli biondi come se fossi appena uscita dal nostro salone!

Sei pronta? Iniziamo!

Suggerimento 1: Idrata costantemente i capelli

Decolorare / Schiarire le tonalità scure può essere un processo molto invasivo che priva i nostri capelli dei molti oli e sostanze nutritive che la cuticola ha sigillato al suo interno. Questo processo ci lascia con capelli secchi, poco elastici e fragili. I capelli trattati hanno bisogno di molte cure, soprattutto per ripristinare il danno fatto. Per aiutare a riportare in vita i capelli secchi e fragili, consigliamo di utilizzare dei kit Idratanti specifici che prevedono diversi gesti. 

Lo shampoo, una maschera riparatrice profonda, un conditioner e un idratante senza risciacquo.

Lo shampoo ti aiuterà ad idratare e lavare in modo delicato i capelli biondi, trattamenti profondi / maschere per capelli sono un ottimo modo per ripristinare l'umidità rimossa durante il processo di colorazione, I trattamenti senza risciacquo sublimano l'effetto finale e ti aiutano ad ottenere un effetto "seta" immediato.

Sebbene non sia possibile riparare il danno fatto in un solo passaggio (non sarebbe fantastico ?!) questi Kit intensivi sono fondamentali per i capelli biondi e sono un ottimo modo per aiutare a prevenire la rottura. 

Prova questi Kit miracolosi scelti da ArtistLab:

solong damage

 

 

Suggerimento 2: finisci a freddo

Un passaggio che puoi aggiungere alla normale routine è assicurarti di finire con un risciacquo freddo ogni volta che ti lavi i capelli. Ciò contribuirà a mantenere i tuoi capelli lucenti e brillanti. Il risultato ti sorprenderà!

 

Suggerimento 3: proteggili dal calore

Esatto, allontanati dal phon! Oppure utilizza strumenti a caldo (Phon, Piastre o arricciacapelli) a bassa temperatura. Iniziamo con questo suggerimento breve e dolce. Meno caldo è lo styling, meglio è!

Come ora sai, schiarire il colore dei capelli per ottenere una tonalità bionda più chiara richiede che la cuticola dei tuoi capelli sia stata aperta. Una volta che la cuticola è stata aperta, è difficile per i capelli trattenere i nutrienti prodotti dal cuoio capelluto lasciando i capelli secchi e fragili

Utilizzare una quantità eccessiva di strumenti a caldo sui tuoi capelli, oltre al processo chimico, può davvero danneggiare e attenuare la loro lucentezza. È sempre una buona idea dare, ogni tanto, ai tuoi capelli una piccola vacanza dallo styling a caldo, modellando i tuoi capelli in un grazioso chignon , o treccia .

Se invece sei dipendente da phon, piastre o arricciacapelli assicurati di usare sempre uno spray termoprotettivo come Ghd HEAT RESIST quando dai la forma ai tuoi capelli e Utilizzare uno di questi strumenti alla minima temperatura:

Suggerimento 4: Neutralizza e fai durare il tuo colore

Nel tempo, gli elementi naturali e i processi meccanici possono far diventare il tuo biondo giallo e spento. A meno che questo non sia l'aspetto che stai cercando, ammettiamolo, è difficile amare il tuo biondo quando il tono è completamente spento e paglierino.

Per far durare il tuo colore, ti consigliamo di utilizzare un kit antigialloQuesto Kit appositamente formulato per neutralizzare i riflessi gialli indesiderati è un ottimo modo per combattere questi toni opachi e mantenere il tono freddo e lumoniso che hai pagato un sacco di soldi per ottenere.

Come molti hanno imparato a scuola, il riflesso viola è direttamente opposto al riflesso giallo sulla ruota dei colori. Ciò significa che quando i pigmenti viola all'interno dello shampoo vengono assorbiti dal capelli, questi coprono e annullano i toni caldi del giallo all'interno dei capelli.

kit anti giallo

 

Come mantenere i capelli biondi 

Per mantenere scintillanti le tue ciocche bionde, ti consigliamo di lavare i capelli con uno kit antigiallo almeno una volta alla settimana e alternando lo shampoo per tutta la settimana. 

Se scopri che i tuoi capelli sono super opachi o diventano gialli abbastanza rapidamente, prova ad aumentare il suo utilizzo. Se scopri che i tuoi capelli stanno diventando troppo freddi, prova a diminuire la frequenza con cui usi questo shampoo. 

Puoi anche regolare la quantità di tono dei capelli in base a quanto tempo lasci in posa lo shampoo. Ad esempio: se i tuoi capelli sono davvero freddissimi: prova a lasciare lo shampoo tra i capelli per 5 minuti; per pochissimo giallo: 2 minuti dovrebbero bastare!

 

Suggerimento 5: Tieni i capelli lontani dal sole

Sappiamo che questo suona male - voglio dire chi non ama un po 'di sole! Purtroppo, la sovraesposizione al sole non è solo dannosa per la tua pelle, ma anche per i tuoi capelli biondi

I dannosi raggi UV possono seccare le tue ciocche e trasformare la tua bellissima tonalità bionda in una sfumatura arancione. Se stai pianificando una divertente giornata al sole, ti consigliamo di portare con te un cappello carino per proteggere i tuoi capelli e la tua pelle dal sole. Se i cappelli non fanno per te, opta per una protezione dai raggi UV / dal calore. 

solari kerastase 2021




Altri articoli


Macchinette tagliacapelli professionali

Come funziona Kérastase Curl Manifesto